Membro del consiglio direttivo air

Njadyr Helgrindr

“Esiste un bene al di sopra di voi,
un bene perfino più grande del vostro
personale intuito d’amore,
un bene perenne senza mutar alcuno sbalzo nell’ordine vostro”
Codex Divinum – Norak Odal

Qualcosa su di me

Attratta da sempre dalla psicologia e filosofia, sono cresciuta nel mio mondo intimista fatto di silenzi, sogni e magia.
Ho incontrato sul mio percorso diversi maestri spirituali e solo in età più matura sono approdata nel mondo dell’esoterismo e del misticismo. Studiosa e appassionata di Simbolismo, mi interesso di Cabala Ermetica, Nagualismo, Magia ed Alchimia, traendone strumenti
pratici per vivere in maniera più consapevole e soddisfacente la vita quotidiana.

Ho avuto l’opportunità di intraprendere un percorso iniziatico che ha cambiato il mio modo di affrontare la vita e di vedere le cose. Mi ritengo una “Viaggiatrice” e cerco di fare della Vera comprensione il  solo e unico scopo del mio Percorso Evolutivo.

Tra i miei obiettivi il contribuire a diffondere la cultura iniziatica. A tal fine ho fondato il Madame Mabel, conosciuto nella Torino Magica come il “Salotto della Strega” , e ne curo il relativo blog.
Ho inoltre sviluppato un mio metodo di insegnamento che usa il linguaggio del tarocco esoterico per accompagnare le persone alle porte del Sapere iniziatico.
Collaboro attivamente presso A.I.R., l’Accademia Iniziatica di Runologia, all’interno della quale, grazie anche al percorso intrapreso con il metodo Norak Odal, sto sviluppando diversi progetti aventi come base l’analisi e l’utilizzo del simbolo e del mito nel percorso iniziatico. 
Membro del Consiglio Direttivo di AIR
Scrittrice
Studiosa di esoterismo e parapsicologia
Consulente psico-energetico anche tramite l’ausilio dei Tarocchi

Responsabile della Sede Torino – Italia – Madame Mabel, Via San Domenico 6b

Sede A.I.R. Torino – Italia – Madame Mabel, Via San Domenico 6b
Contatti 333 2907276

Progetti

Ad oggi porto avanti un progetto di formazione che utilizza il simbolo e alcune pratiche tramandate con l’obiettivo di avvicinare i ricercatori al mondo dell’esoterismo al fine di iniziare un processo di trasmutazione dell’essere.
Sono in fase di stesura di testi riguardanti l’approccio esoterico e metodologie inerenti.

Biografia

Njadyr Helgrindr sin dall’adolescenza viene attratta dal rapporto dell’uomo con il sacro e si interessa di psicologia e filosofia.
Successivamente intraprende lo studio delle discipline esoteriche appassionandosi di sciamanesimo, numerologia sacra, alchimia e cabala ermetica.
Suo obiettivo diviene conseguentemente il fare luce su tematiche oggi spesso dimenticate o trattate con superficialità, riportando l’attenzione sulle antiche tradizioni esoteriche i cui antichissimi insegnamenti sono velati da desuete allegorie e oscuri simbolismi.
Matura sempre più in lei il desiderio e la volontà di contribuire a diffondere la cultura iniziatica, che rischia di rimanere relegata all’ombra di sbrigative quanto fuorvianti teorie, attraverso un approccio ed un linguaggio vicino alle persone desiderose di evolvere e conoscere sé stesse.
A tal fine, nel 2018, fonda il Madame Mabel 1860, noto nella Torino magica come il “salotto della strega”, il primo e unico ritrovo per gli appassionati di esoterismo in Italia.
Considera il Tarocco uno degli strumenti per eccellenza tramite il quale sondare l’animo umano, essendo lo stesso un “ Mutus Liber” che nasconde il mistero dell’uomo, e sviluppa un proprio metodo di insegnamento basato sullo studio degli archetipi in esso contenuti, il proprio percorso iniziatico e la psicologia sacra.
Membro del Consiglio Direttivo di A.I.R., Accademia Italiana Runologi, è impegnata in un progetto di ricerca e sviluppo all’interno del “ metodo Norak Odal” , che prevede un percorso di sciamanesimo iniziatico tramandato basato sulle antiche tradizioni norrene.
Dall’incontro con Norak Odal nasce l’idea di creare il primo Museo della Stregoneria Contemporanea, presso il Madame Mabel di Torino, così da concretizzare sempre più il suo desiderio di diffondere la conoscenza dell’aspetto socio-culturale, storico ed esoterico delle arti magiche.
Nel dicembre 2020, viene insignita, dal Gran Maestro Dario Blengio, per dare continuità, internamente l’Ordine Templare, all’ordine femminile rinato sotto il nome “ La Rosa e La Spada ”.
E’ autrice di: I Tarocchi come Via Iniziatica. L’Opera del Carro: dall’Opus alchemica alla Merkavah, Casa Editrice Psiche2, 2021