Presidente e docente AIR

NORAK  ODAL

 ” Divenir Consapevoli

del tramandar Concesso

ove potere è Comprendere

e osare è Conoscenza “

Qualcosa su di me

Da ormai quasi trent’anni studio runologia, sono un ricercatore, uno scrittore e artista. Nel panorama della tradizione norrena sono riconosciuto dalle persone come un “Erilaz” Maestro di Rune. Ho intrapreso le mie esperienze dirette tramite le pratiche sciamaniche nordiche poco più che ventenne, avendo avuto la fortuna di interagire con vecchi sciamani dei paesi nordici attraverso i miei innumerevoli viaggi.

Era il 1991 quando iniziavo il mio percorso e i miei studi attraverso la dottrina esoterica.

Questo mi ha dato modo di avvicinarmi sempre più a quello che successivamente divenne una “chiamata” dalle Rune.

Cominciai proprio da lì, dal nord Europa, dove dal 1994 appresi i segreti più celati delle abitudini e della cultura norrena fino ad arrivare a comprendere realmente la vera essenza dei sacri Segni che mi furono trasmessi tramite le eredità di discendenti Vitki norreni.

Le mie lunghe esperienze non si limitarono alla comunicazione dei glifi ma soprattutto a un vero percorso iniziatico indotto spontaneamente e nella totale naturalezza del mio essere apprendista.

Nel 2012 decisi di fondare AIR (Accademia Italiana Runologi) allo scopo di continuare a trasmettere tramite una struttura tutto ciò di cui avevo assimilato ed imparato negli anni trascorsi e dedicati alla runologia.

Oggi lavoro in questa rinomata accademia in una delle nostre sedi operative, ovvero a Torino curandomi della parte responsabile delle discipline della nostra scuola e prestando servizio come runologo, operatore di parapsicologia e psico energia a disposizione delle persone che necessitano particolari e delicati trattamenti.

Gestisco inoltre presso Il Madame Mabel, il Museo della Stregoneria Contemporanea situato nei suoi sotterranei ed esercito docenza presso A.I.M.E “Accademia Iniziatica della Magia e dell’esoterismo” nella stessa sede. 

  • Maestro di Rune
  • Ideatore metodo “Norak Odal”
  • Presidente AIR  Accademia Italiana Runologi
  • Scrittore
  • Artista
  • Responsabile delle discipline del Madame Mabel
  • Direttore del museo della stregoneria contemporanea – TO-

 

 

Norak vive a Torino e gestisce il Madame Mabel Salotto della strega

 

2007_Alessandro Aguido. Shooting e “Norak and Koba”.

Galleria personale Fanta Spazio a Milano.

Progetti

Ad oggi porto avanti il progetto di formazione attraverso il metodo “Norak Odal” mediante il percorso iniziatico, una via che porta il viandante ad una crescita ed evoluzione sia materiale che spirituale.

Ricerco e sviluppo con i miei allievi metodologie innovative mantenendo le radici tradizionali dello sciamanesimo nordico.

Scrivo diverse collane di testi di studio inerenti alla runologia in tutte le sue diramazioni e mi interesso alla stesura di scritti di formulistica applicata e di filosofia norrena.

Un programma totalmente unico ed esclusivo mi porta a lavorare non solo con gli adulti ma anche con i più piccini e questo è un progetto straordinario che ha già dato risultati stupefacenti ed emozionanti.

Il mio lavoro è anche dedizione verso chi davvero vuole vivere nella sua vera natura e purezza.

Mi dedico alle persone che necessitano aiuto morale, energetico o nel benessere psico fisico.

Vorrei raggiungere l’obbiettivo di avere tante persone intorno a me come   punti fermi di riferimento dove superando i miei insegnamenti divengano eccellenti guide per tutte le persone, portando avanti il mio progetto iniziale.

I progetti maturano e aumentano anno per anno e anche la nostra famiglia si allarga sempre di più e il mio più grande orgoglio è quello di poter trasmettere l’iniziazione attraverso le Rune a persone davvero motivate proprio come anziani maestri hanno potuto concedere questo a me.

 

Biografia

Runologo, ricercatore, scrittore ed artista, conosciuto nel panorama della tradizione nordica anche come “Erilaz” (maestro di Rune), intraprende il suo percorso di studio degli antichi archetipi norreni poco più che ventenne, nella continua ricerca dei manoscritti capostipiti di una cultura ben lontana dal nostro tempo. Dal 1991 inizia il suo percorso di studi, avvicinandosi alla dottrina esoterica, attraverso antichi grimori e manoscritti pagani.

Dai numerosi viaggi nelle  terre del nord Europa, dal 1994 apprende i segreti della cultura vichinga e viene a conoscenza delle Rune, tramandandone il sapere,  ereditato da discendenti Vitki norreni, così l’apprendimento del Futhark, vecchio alfabeto runico, in tutte le sue forme e varietà di scrittura.

Inoltre acquisisce la comprensione di metodi tradizionali e pratiche shamaniche, spesso con l’ausilio dei glifi runici e schemi più complessi a scopo di formula, quali Galdra, Thursar e  Valdr.

Esperienze incredibili e disincantate lo accolgono ed egli, dalle Rune “chiamato”, sente di farne parte in ogni sua sostanza.

Le continue sue ricerche donano la visione di nuovi orizzonti sulle origini e i loro reali poteri. Norak si addentra tra le righe dei libri più antichi, li confronta con le recenti documentazioni ed il cammino spirituale che di giorno in giorno diviene sempre più intenso, lo conduce alla traduzione dell’Edda Poetica.

Guidato da queste scritture e dall’esperienza di anziani maestri incontrati e vissuti durante il suo tragitto, egli ripercorre il suo essere, in una crescita evolutiva e spirituale e conosce la via della canalizzazione attraverso il contatto con le Rune.

Il punto di svolta è la traduzione dei codici e l’apprendimento di concetti sui quali da sempre correla gli insegnamenti terreni. Compone successivamente il suo manoscritto, interamente in caratteri runici, di esclusivo contenuto, derivante dagli archetipi runici e non presenti in alcun antico documento conosciuto; considerato il proseguo codificato dell’Edda Poetica,nel suo essere in diretto contatto con i segni divini.

Da qui il suo nome “Codex Divinum”, dunque legato dell’antico “Codex Regius”.

La sua passione artistica trova luogo nella musica e nella composizione, dando vita ad alcuni inediti dal 1999. Matura in seguito,nel 2002, l’arte della scrima antica e vichinga. Appassionato di arte contemporanea, nel 2007 lo scultore Alessandro Aguido crea tramite uno shooting un’opera di nome “Norak & Koba”, esposta nella galleria personale Fanta Spazio a Milano.

Egli collabora nella stesura di articoli e rubriche su alcune riviste mensili di astrologia.

Inoltre l’arte di creare manufatti runici fa parte di lui, riconoscendogli una selettiva scelta dei materiali e cura delle incisioni runiche; bisognoso della loro realizzazione ne fa tesoro per sé e per i futuri possessori. Norak Odal progetta una prossima pubblicazione del formulario runico “Commentarius Runicum”, inedito manoscritto altrettanto importante e nello stesso tempo unico nel  suo genere.

Oggi lavora nella sede di Torino presso il Madame Mabel e gestisce il Museo della Stregoneria Contemporanea nei suoi sotterranei e svolge docenza presso A.I.M.E “Accademia Iniziatica della Magia e dell’esoterismo” nella stessa sede. 

L’aiuto alle persone non consapevoli del proprio essere, rende lui onore nel trasmettere la vera spiritualità, per dar luce ad ogni individuo il proprio cammino e la propria essenza.

Così spiega l’avvicinamento alle Rune : “al di là della nostra dimensione solo la purezza divina può concedere noi una risposta”.

 

È autore di:

  • – Rune – Tomo I – Tomo II – Conoscere l’antica filosofia di un linguaggio attuale nella sua verità – Edizioni Psiche 2 – 2016
  • – Rune – Tomo III – L’energia runica applicata alla mente e al corpo  secondo la metodica di un tempo – Edizioni Psiche 2 – 2017
  • – Rune – Tomo IV – I messaggi runici risvegliano il potere segreto delle energie antiche – Edizioni Psiche 2 – 2017
  • – Rune – Tomo V – La divinazione  unica – Rivela il fato attraverso i sussurri dei divini maestri – Edizioni Psiche 2 – 2018
  • – Edda in Opera – Edizioni Psiche 2 – 2018
  • – Codex Divinum – Cronaca Prima – Inedito 2021
  • – Commentarius Runicum – Inedito

About us …

” A.i.r. rappresenta un punto di incontro e condivisione, ma soprattutto di interazione. Grazie a Maestri come Norak, (persona eccezionale, con grandi conoscenze in materia) è possibile non solo conoscere ma anche guardare se stessi da un’altra prospettiva.
Importanti sono anche i lavori di gruppo con persone provenienti da tutte le parti d’Italia che consentono la possibilità di confronto e approfondimento su diverse lezioni. In un rapporto di amicizia nascono anche dei video incontri, che vanno oltre gli orari di lezione, che favoriscono il dibattito e la condivisione di opinioni.
Sicuramente è una realtà associativa da tenere in considerazione per chi intende avvicinarsi alle Rune e al mondo norreno poiché li’ dove c’è confronto c’è crescita “

Giuseppe

È con grandissimo piacere che mi accingo a scrivere ciò che segue riguardo la mia prima esperienza con l’accademia AIR di Runologia.
Ho partecipato circa un mese fa al corso di primo livello tenutosi in Sardegna.
Per me è stata un’esperienza di gran lunga superiore alle aspettative.
Il docente Norak Odal è veramente grandioso, il perché è presto detto.
Nei tre giorni di corso ha saputo trasmettere una conoscenza concreta, in un modo semplice ed appassionante, ed allo stesso tempo non privo di grande professionalità, anzi, proprio quest’ultima è stata il filo conduttore dell’intero percorso.
Non posso che ringraziare Norak per l’insegnamenti davvero preziosi appresi, ed aspettare entusiasta di partecipare al prossimo corso di secondo livello.
Grazie AIR

Stefano