RUNOLOGIA

Durante il corso l’allievo sarà guidato attraverso la completa e profonda conoscenza delle Rune sotto diversi punti di vista.

Partendo dal conoscere profondamente la storia e la mitologia norrena che ha condotto i magici glifi fino a noi.

Nei 6 livelli in aula, gli allievi verranno guidati in un percorso parallelo di nuove conoscenze e apprendimenti e allo stesso tempo di crescita personale. 

Il percorso di formazione legato alle RUNE, a seguito dei 6 livelli in aula trova il suo compimento più ampio nei moduli esperienziali suddivisi in due momenti fondamentali: 

Moduli esperienziali collettivi in cui gli allievi inizieranno ad interagire con le energie della natura ed i 5 elementi naturali;

Moduli esperienziali individuali che rappresentano la vera e propria INIZIAZIONE AL POTERE SEGRETO DELLE RUNE.

 Tutti i corsi di Runologia saranno condotti dal Maestro di Rune Norak Odal

Runologia I livello - Base

L’allievo può facilmente apprendere le basi del proprio percorso runico e conoscitivo, sia teorico che pratico. Rappresenta l’effettiva capacità di concretizzare le reali dinamiche della formazione e dell’apprendimento della materia in modo leggero ed esplicativo.

16 ore

Runologia II livello - Intermedio

L’allievo sviluppa il proprio bagaglio base con il supporto di ulteriori specifiche nozioni, addentrandosi nella comprensione degli archetipi e in esperienze pratiche che permettono una completa interazione attraverso le energie comunicative delle Rune.

16 ore

Runologia III livello - Avanzato

Consente all’allievo una maggiore focalizzazione sull’intero panorama runico che lo porta in modo autonomo e personale ad un’esauriente padronanza teorico-pratica della materia, comprensiva della didattica e applicazione dei formulari runici e delle innumerevoli vie dell’antico sapere.

16 ore

Runologia IV livello -

Approfondimento

L’allievo si inoltra tramite la magia runica e la ricerca delle chiavi di apprendimento che lo portano a condurre progressivamente un percorso individuale di crescita evolutiva e nel frattempo sfrutta le sue capacità nell’esercizio delle pratiche e dello sviluppo, concependone il proprio “modus operandi”.

16 ore

Runologia V livello

Specializzazione

L’allievo ora è in grado di usufruire della propria conoscenza e delle proprie potenzialità ai massimi livelli, imparando le varie forme energetiche e funzionali dei molteplici metodi di codifica ed applicazione. È abile nel mettere a disposizione le sue facoltà in fase di preparazione e dedizione verso il prossimo. Aggiornandosi costantemente in sessioni separate al modulo con i formatori delinea parimenti un futuro percorso professionale e di approfondimento personale.

16 ore

Runologia VI livello Preparazione all'esperienziale

L’allievo attraverso le proprie capacità tecnico-pratiche assimilate durante i cinque moduli è in grado ora di sperimentare, creare e attivarsi individualmente verso nuove esperienze personali. Da qui si cimenta nell’uso corretto degli insegnamenti per trarre un prezioso bagaglio che lo porterà alla svolta per il proprio percorso iniziatico. l’insegnante lo preparerà in modo adeguato e attento per poter conseguire con successo il passaggio dalle aule alla comunicazione esterna, immerso nella natura. Egli infatti dovrà esser predisposto ad applicare tutto ciò che ha esaminato ed incrementato, verso le prime pratiche sciamaniche nei moduli esperienziali. Solo ora potrà definire la sua dottrina in concomitanza al rapporto e alle leggi della natura.

16 ore

Norak Odal

 Runologo – scrittore

Conosciuto nel panorama della tradizione nordica anche come “Erilaz” (maestro di Rune), intraprende il suo percorso di studio degli antichi archetipi norreni poco più che ventenne. La sua formazione giova di una vera a propria iniziazione da parte di maestri sciamani del Nord Europa.

SCOPRI LE DATE DEI PROSSIMI CORSI

I corsi di AIR vengono tenuti peridodicamente presso tutte le nostre sedi. 

RUNOLOGIA:

PERCORSO ESPERIENZIALE

Gli incontri esperienziali verranno eseguiti sia in collettivo che in individuale e hanno una durata giornaliera.

Questo percorso si svolge totalmente immersi nella natura accompagnati dalla propria guida.

Il percorso esperienziale condurrà gli allievi attraverso una vera e profonda iniziazione sciamanica. Per tanto il Maestro si riserva di scegliere e selezionare solo gli allievi che riterrà emotivamente e spiritualmente pronti ad accedere a tali conoscenze.

 

INCONTRI ESPERIENZIALI

Questi incontri, si avvalgono delle applicazioni teorico-pratiche assimilate nelle cinque sessioni dei moduli di studio.

Essi si svolgono sia in collettivo che in individuale all’aperto a contatto con la natura e hanno una durata giornaliera per tutti i moduli. Questo tipo di percorso sciamanico richiede come requisito il completamento dei primi sei moduli didattici, ed è determinato, a differenza dei piani di studio in aula, dalla discrezione del docente, dove considerando l’idoneità dell’allievo a ricevere tale trasmissione può decidere di non far proseguire l’apprendista alle sessioni finali.

Gli ultimi tre moduli individuali saranno suddivisi in sole tre giornate dove verrà trasmessa l’iniziazione attraverso le Rune in presenza della sola guida. Inoltre essi si svolgono unicamente immersi nella natura, fuori da ogni contatto con la vita caotica  e sociale, accompagnati dalla propria guida, eseguendo prove sciamaniche che toccano la sensibilità psico fisica e psico energetica della persona, svolte in luoghi o condizioni atmosferiche del tutto ignote fino al momento della prova. I materiali e le attrezzature sono in parte forniti dall’accademia.


Prerequisito per i tre giorni di iniziazione: conseguimento dell’Attestato di Qualità delle discipline A.I.R.

Moduli Collettivi

(durata complessiva di 54 ore suddivisi in giornate da 8 ore ciascuna)

Modulo 1 – Sensibilizzare le Rune attraverso gli alberi, le rocce e l’acqua.

Modulo 2 – Canalizzare le Rune attraverso i cinque elementi – Iniziazione e connessione al Cerchio Runico

Modulo 3 – Iniziazione al tamburo sacro – Vibrazione al battito e canto delle Rune.

Modulo 4 – Rituali runici e invocazioni – Lavorazione dei bastoni, delle ossa, manufatti runici, incisioni per uso sciamanico.

Modulo 5 – Trasposizione dimensionale – Fylgija: il richiamo e riconoscimento

Modulo 6 –  Le nove notti di Odino – Il viaggio sciamanico del viandante 

 

L’ INIZIAZIONE 

Moduli Individuali

(durata complessiva 24 ore suddivisi in tre giornate da 8 ore ciascuna)

Modulo 1 – Iniziazione al piano dimensionale intermedio, alle Rune di crescita e ai suoi regni.

Modulo 2 – Iniziazione al piano dimensionale abissale, alle Rune di trasformazione e ai suoi regni.

Modulo 3 – iniziazione al piano dimensionale elevato, alle Rune di evoluzione e ai suoi regni.

PROGRAMMA RUNOLOGIA

Se vuoi conoscere gli argomenti trattati nel corso di Runologia in modo più dettagliato

About us…

In un momento storico in cui la tendenza ormai è quella di desertificare i contenuti per renderli fruibili alle masse (e non a coloro che hanno realmente sete di conoscenza), è meraviglioso incontrare figure come quelle di Norak. Lui è fedele alla sua passione, alla sua vocazione di studioso e runologo, dunque il suo spirito non si piegherà mai alla tentazione di commercializzare dottrine annacquate o prive di fondamenta solide!!

Frida

Nella mia immagine di un Percorso Evolutivo individuale e collettivo, c’è AIR, Accademia che conosco da molti anni, e nn si è mai smentita nel suo evolversi.
Norak è un Grande Maestro (nonostante nn ami sentirsi chiamare così), che sa far percorrere il cammino interiore.
#GrazieNorak🙏
#GrazieAccademiaItalianaRunologi❣️

Amneris